Il Consorzio Spinner ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di due borse di studio, intitolate alla memoria dell’Onorevole Guido Fanti, a favore di neolaureati interessati a realizzare un percorso formativo su politiche e programmi comunitari presso l’ufficio della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles.
Le tematiche dei percorsi formativi verteranno su: sostenibilità ambientale, clima, green economy; salute, sicurezza alimentare, invecchiamento attivo. Ci si può candidare solo per una delle due tematiche.
I requisiti per potersi candidare sono: essere disoccupati o inoccupati; essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna; essere in possesso di una laurea (triennale/specialistica/magistrale) conseguita dopo il primo gennaio 2011, oppure laureandi che risultino in possesso della laurea prima dell’avvio dell’esperienza formativa.
La borsa di studio avrà una durata di tre mesi e avrà un valore totale di 5000 € lordi.
La Domanda di ammissione, il Curriculum Vitae, la Scheda Progetto e la Dichiarazione sostitutiva di certificazioni dovranno essere presentati improrogabilmente entro lunedì 15 aprile 2013, ore 13,00.
Per informazioni visita il sito Spinner alla pagina dedicata